domenica, dicembre 31, 2006

Scamarcio è il nuovo Mastroianni ?

"Riccardo Scamarcio è il nuovo Mastroianni. Dopo Go go Tales vorrei lavorare ancora con lui, mi piacerebbe che facesse mio nonno da giovane in un film sulle origini della mia famiglia". Così Abel Ferrara, ospite di Capri, Hollywood dove si è anche lanciato in una versione vocale di "Johnny be good" con Massimo Boldi alla batteria e dove va in giro con una t-shirt della Roma. Il cineasta newyorchese, che da tempo vive nella Capitale, ha appena terminato le riprese del nuovo film, ambientato in un locale notturno americano ma girato a Cinecittà. Pare che abbia già in testa almeno tre nuovi progetti, tra cui uno potrebbe essere Pericle in nero, prodotto dalla Kubla Khan di Umberto Massa, un lavoro a lungo rinviato che doveva essere diretto da Francesco Patierno. "Ho sempre tre idee alla volta, così almeno una va in porto. Bob Altman, quando è morto, aveva due film in produzione a 80 anni compiuti, e questa mi sembra un'ottima lezione". Nel cast di Go go Tales: Matthew Modine, Willem Dafoe, Stefania Rocca, Asia Argento.

Nessun commento: